IL CERTIFICATO PREVENZIONE INCENDI

ritratto di Baldo

Rosso Tebaldi Riprendiamo il discorso di ieri.Il governo ha emanato nel tempo una serie di provvedimenti per tutelare la nostra incolumità e la nostra salute, ma anche per obbligarci a mettere in circolazione i nostri risparmi. Prendiamo ad esempio il CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI (C.P,I). Un immobile se non ha Il CPI non può essere venduto, Nel nostro caso è stato rilevato che occorre: Realizzare una nuova uscita di sicurezza tramite l’istallazione di una scala avente una larghezza di almeno metri 0,90 al fine di sormontare il dislivello tra il piano box sotterraneo ed il cortile a cielo aperto. Perché (lo dico io) la rampa dei box potrebbe prendere fuoco. Le rampe di uscita sono 3. Ebbene potrebbero prendere fuoco tutte e tre contemporaneamente. Prezzo 11.000 euro. Creare il filtro REI 120 alla comunicazione presente tra l’autorimessa, il vano scale e le cantine. A che serve? Non lo so. Prezzo 3500 euro. Creare il filtro REI in sovrappressione presente tra il corsello box ed il vano scale tramite l’installazione di n. 2 porte tagliafuoco REI 120 omologate, munite di congegno di autochiusura ed apribili nella direzione del senso di fuga. Prezzo 3000 euro. Questo lo capisco. 16 porte tagliafuoco. Prezzo 11000 euro Completare le cassette idranti di manichette e lance e sostituire i vetri con materiale plastico. 14.000 euro. Eccetera, eccetera. TOTALE 235.000 EURO IMPIANTO ELETTRICO 87000 EURO.

Morale circa 2000 euro a famiglia.

Questo testo è protetto contro il plagio. Questo testo è depositato ed esiste una prova certa della sua data di deposito e/o pubblicazione. Chi ne fa un uso improprio è soggetto alle sanzioni di legge.

Gradimento

ritratto di Piero Tucceri

Caro Baldo,

cosa ci vuoi fare: con una accozzaglia di scemi come gli italioti succede questo e altro!

Ti saluto.

Piero

ritratto di Baldo

Caro Piero,

ho coniato il detto (brevettandolo): LA VITA E' BELLA PERCHE' E' 'AVARIATA". Da una tabella condominiale ho ricavato un articolo che vuole avere uno sfondo umoristico. Che cosa si vuole di più dalla vita? Si paga e si sta alla finestra. Teniamo presente che noi saremo 50 milioni di italiani, ma siamo scollegati mentalmente, abbiamo in corso mire ed intrallazzi vari. E alla fine, il Creatore dirà:STOP IL PREZZO E' GIUSTO, e ci disintegrerà. Io mi domando perchè ci ha creati? Per divertirsi a vedere che cosa avremmo creato noi che siamo i suoi pupazzi? Ciao!