Sorridi, sempre.

ritratto di Sara Tagliaferri

Sorridi, sempre... perché nessuno ha il diritto di toglierti il sorriso, il sorriso è l'accessorio più bello che c'è e devi ricordarti che lo hai sempre con te. Sorridi, sorridi sempre, perché non deve dipendere dalla gente il tuo sorriso e inoltre sei stupenda quando illumina il tuo viso, sorridi perché è l'unica cosa che non possono rubarti, il sorriso è tuo e di nessun altro e una donna che sorride sembra il sole d'inverno, scalda il cuore anche all'interno. 
Ridi a crepa pelle a crepa cuore, ridi mentre fai l'amore, ridi mentre lavori mentre lotti mentre soffri, perché un sorriso ti farà sentire meglio anche di fronte ad uno sbaglio.
Non spegnerti mai, perché un sorriso vale un milione e sorridendo farai del bene a molte persone, quale è il nostro obiettivo sulla terra? Se non sorridere ed essere positivi, rendere paradiso il mondo in cui vivi... 
Sorridi, sorridi sempre.
Sorridi nonostante quelle lacrime, sorridi nonostante quei pugni al muro, sorridi nonostante tutto, perché è proprio quel tutto che ti ha reso ciò che sei, devi esserne fiero.

Devi
Sorridere. 

S.T.

Questo testo è protetto contro il plagio. Questo testo è depositato ed esiste una prova certa della sua data di deposito e/o pubblicazione. Chi ne fa un uso improprio è soggetto alle sanzioni di legge.

Gradimento