Cosa. Arturo Bandini

ritratto di Lysi
 
Cosa te ne fai di un'anima nel deserto ?
 
Esci perfavore, respira quello che ti porta il vento foss'anche solo sabbia rovente sulle labbra. Ti manca il coraggio e canti come un Leopardi in gabbia, mi fai rabbia quando non è tenerezza.  Tiri e strappi un telo come un tiro alla fune. Ho lasciato le mie mani libere, ora. Sto andando via, è questo che tu vuoi e ci vuole coraggio anche a stare a guardare e dirsi  ‘vado via’.  Ma tu, Vivi. Perfavore vivi. Vivi.
 
C'è in te quella involuta autocommiserazione che muove la sensibilità a vibrare nelle tue parole, ogni volta, ogni dannata volta mi sfiori l’anima ma    essere fragile e forte è terribile e magnifico insieme e lo sai, mentre neghi come il cieco ad ogni costo, il mare, la speranza. La tua unica via di salvezza. Sei pazzo, sei bello. 

                 Allora esci, prenditi una boccata di sabbia
sulla bocca. E poi piangi se ti serve.  L'oceano è reale !   Esci di lì, Arturo Bandini senza coraggio esenza palle, ma col coraggio delle tue parole, del tuo cervello, del tuo sentimento. Ce la  farai
 prenditi la tua speranza perché è solo tua
  e di nessun altro.
 
Lanciasti un libro sulla via del deserto del Mojave, lo  scagliasti forse per amore, io questo non l’ho mai saputo.So però che non sei mai tornato.
La vita deve vincere ogni  tanto sulla
letteratura.Arturo, se chiedi alla polvere
di trasformare ogni cosa sotto le tue dita,
lei ti esaudirà.  Il sogno rimane.
Guarda il mare Arturo e pensami ogni tanto.
Se ti capita.
 

 ried.2008   (foto dal web) 

 

Questo testo è protetto contro il plagio. Questo testo è depositato ed esiste una prova certa della sua data di deposito e/o pubblicazione. Chi ne fa un uso improprio è soggetto alle sanzioni di legge.

Gradimento

ritratto di monidol

bell'omaggio a John Fante

mi piace più di tutto qui:   La vita deve vincere ogni  tanto sulla letteratura

buon lunedì

m

ritratto di Lysi

Moni

grazie per essere passata da qui :-) Adoro Jhon Fante, poi questo personaggio è speciale  

un sorriso  :-)