NINNA NANNA PER UNA BIMBA

ritratto di Baldo

Questo testo è protetto contro il plagio. Questo testo è depositato ed esiste una prova certa della sua data di deposito e/o pubblicazione. Chi ne fa un uso improprio è soggetto alle sanzioni di legge.

Il tuo gradimento: Nessuno (2 voti)

ritratto di maria elisa

una bella ninna nanna,

forse un po' triste.

ritratto di sp3ranza

ninna nanna terribile

di cui una parte è stata presentata anche in questo sito senza spiegarne la provenienza e nome dell`autore che si può rintracciare con il copia incolla dei paragrafi su google...qui autore e poesia completa che ho trovato meno bella di quella proposta da Baldo..

NINNA NANNA CON ESORCISMO
 
 
O sonno predatore che ghermisci
mio figlio ed abbandoni me nel cuore
della notte, dopo ore
a scongiurare ombre e voci viscide
con la schiera di numi un po’ speciali
che abitano la stanza
(paperette lucifere ed uccelli
fantasmagorici, treni animati,
celesti girotondi di animali
con mostri e serpentelli
d’ogni specie che avanzano
al canto di topolini diabolici
dal ventre incandescente), fortunati
quelli che dormono, anzi no, se soli
gli uomini nella luce di domani
saranno pasto ai pargoli mai nati
che cercano nel buio volti e mani
 
O sonno ingannatore che mi lasci
piantato nella notte come un totem
stregato dalle note
d’ogni cuore meccanico, con l’ascia
dei tuoi deliri abbattimi. La luce
sarà un prodigio quieto:
neanche il tempo di accorgermi e mio figlio
starà anche lui cercando di mentire
a me, al mio posto. A questo si riduce,
è evidente, l’appiglio
che mi offri, il tuo decreto:
sono io che non ti voglio abbracciare,
c’è un’altra donna in te esperta a tradire.
Veglio pertanto davanti all’altare
che è ancora un letto grazie alla mia arte
(l’ufo girello è pronto per partire,
mai è stato così vicino Marte)
 
O sonno della mente che ci fai
sonnambuli anche quando camminiamo,
anche quando votiamo
o fingiamo di interessarci ai guai
teletrasmessi, ti scongiuro: vattene
per sempre, se non vuoi
rapirmi mentre sono vulnerabile
sotto il volto berlusco che non è
incubo che svanisce appena sbatte
la porta. Ed è impensabile
che tu voglia per noi
un destino diverso, come fossimo
davvero figli tuoi. Ma prima che
l’alba m’inghiotta e mi riduca a fossile
politico, al tuo decreto rispondo:
se proprio vuoi tenere sveglio me
fa’ addormentare i potenti del mondo
 
Ps: a me questo andrea sembra il classico scrittore drogato, galleggione professionista in cerca di scribacchini da strumentalizzare per promuoversi lui, e le tante buffonate truffe mercati e traffici che fanno riunendo i vari artisti e scribacchini a cui promettono paradisi e successi che toccano solo a chi li strumentalizza ed illude, come fanno gli oratori politici e spirituali che sfruttano i fedeli ciechi speranzosi di paradisi e giustizie divine da essi promessi, e da questi galleggioni professionisti imitati per sfruttare le masse fingendo di proporre arte sempre più degenerata e strume talizzata avvilita dagli infiniti mercanti in fiera....Apprezzo molto di più la ninnananna proposta da Baldo come ho gia detto...
ritratto di Baldo

NINNA NANNA

Gli autori sono i RICCHI E POVERI. Le cantilene hanno lo scopo di far addormentare e quindi i suoni e le parole vengono strascicati. Bisogna annoiare i piccoli se si vogliono far dormire. 

 

ritratto di Baldo

PER MARIA ELISA

La risposta per Maria Elisa è scivolata nel secondo commento,  Come puoi verificare.

ritratto di nadia cinque

Il video non si visualizza

e dice che possiede conntenuti bloccati nel mio paese e forse per sbaglio dallo stesso autore...potresti copiare la cantilena in modo da piter dare un onesto e completo parere ora solo parziale??? la musica serve anche per rilassarsi ed addormentarsi meglio ed anche le ninnananne sono contesti musicali rilassanti che se recitati con canti appropriati e musiche compatibili, cullando anche il bimbo, ne rafforzano la potenza incitando sonno e sogni senza droghe o sonniferi...le vibrazioni ed illusioni delle parole e della musica erano conosciute ed utilizzate dai nostri avi come potenti strumenti per controllare le masse insieme alle droghe che tiravano fuori le parti migliori e peggiori degli umani...non a caso anche i satiri che recitavano, ballavano, cantavano, etc..erano spesso ubriachi, drogati depravati ed illusionisti che intrattenevano e divertivano le folle come i nostri eroi artificiali continuano a fare fino ad oggi???

 

Copio/incollo alcune pratiche per poter visualizzare video bloccati, e bloccare la visione di una ninna nanna mi sembra assurdo...ma forse la signora che ha mostrato il suo apprezzamento potrà dirmi per lo meno il titolo della poesia o la prima strofa in modo che mi cerco il resto da sola per cometare il mio commento solo parziale:

In questo articolo voglio condividere con voi un semplice trucco per sbloccare i video bloccati di Youtube: con questo sistema potrai vedere i filmati bloccati di Youtube.
Capita spesso, infatti, che Youtube blocchi alcuni contenuti che violano il suo regolamento, oscurandoli in alcuni paesi, segnalandoli con la frase “Questo video non è disponibile nel tuo Paese”.

Questo accade perché il regolamento di Youtube è differenziato a seconda dei paesi, in relazione alle leggi in essi vigenti soprattutto (ma non solo) in materia di diritto d’autore (copyright per gli anglofili) e tutela dei minori.
In sostanza, capita molto spesso che i contenuti bloccati per l’Italia non lo siano, ad esempio, per gli Stati Uniti.

In Italia si sa: fatta la legge trovato l’inganno… quindi c’è un trucco per visualizzare comunque questi contenuti, che adesso andremo a vedere insieme.

Procedura

La procedura non è semplice… è facilissima! Ci avverremo di un sito che, attraverso un proxy, farà credere a Youtube che noi siamo in un’altra nazione per la quale la riproduzione è autorizzata, ma vediamo come fare con l’aiuto di qualche screenshot:

1- Andiamo sulla pagina del video bloccato di Youtube che vogliamo visualizzare

2- Copiamo l’indirizzo URL della pagina dalla barra degli indirizzi

3- Andiamo, quindi, sul sito Proxfree.com ed incolliamo l’indirizzo nell’apposito campo, poi clicchiamo sul bottone “PROXFREE”

4- Attendiamo il caricamento della nuova pagina che conterrà il video, in origine bloccato da Youtube, direttamente riproducibile! Potete, ovviamente, anche zoomare senza problemi

È tutto! Ora sarete liberi di vedere quasi ogni contenuto di Youtube

PS: Se volete anche scaricare il video sbloccato sappiate che è possibile con Firefox attraverso il plug-in DownloadHelper

Nota legale: Non mi assumo alcuna responsabilità delle violazioni al regolamento di Youtube o alle leggi italiane e/o internazionali che potrebbero derivare dall’applicazione di questa guida. Tutte le informazioni in essa contenuta sono fornite a puro scopo didattico e senza garanzia.

 

ritratto di Baldo

No

Youtube non blocca i video. Ti comunica che quel dato video è bloccato in uno, due o più paesi e ti comunica quali paesi sono.Questo vuol dire che il tuo filmato è bloccato all'ingresso in quel dato paese, ad esempio gli Stati Uniti. Se il paese è solo 1 you tube non dice nulla, ma se è bloccato in due, tre o più paesi ti avverte che è in pericolo il tuo "account." Cioè rischi che Youtube non ti permetta più di pubblicare filmati, per un mese o per un periodo più lungo. In casi estremi si arriva alla cancellazione dell'account. Ed occorre rientrare con un altro nome, perdendo però i filmati precedenti. I quali può darsi che non vegano cancellati, ma tu non li puoi più maneggiare. Youtube offre una LIBRERIA dove sono elencate tutte le musiche aventi o non aventi diritto di autore. Capita che qualche musica non sia in elenco ed allora non si sa che cosa fare. Se si vuole rischiare bisogna essere pronti a cancellarsi il video non appena arriva il segnale di pericolo. Ciao!

 

ritratto di nadia cinque

attenzione virus

gli altri tuoi video caricati, sono visibili, questo è una probabile trappola per portarti ad usare falsi sbloccatori come quelli sopra che invece scarivano virus come è successo a me che lo ho usato per poter visualizzare la tua ninna nanna e né tu né l`altra signora mi avete ancora dato il titolo o per lo meno la prima strofa della poesia.. è possibile averla al posto del virus che mi sono beccata per poterla visualizzare da me dato che voi non rispondevate???

ritratto di Baldo

Non è così.

Il blocco non è fisico, è amministrativo. Youtube ti toglie l'account se tu usi delle musiche vietate. Youtube pubblica una LIBRERIA dove ci sono tutte le musiche ed il loro grado di utilizzabilità- Non c'è nessun video da sboccare, ma l'invito a non utilizzare una certa musica. I soggetti siamoio e Youtube. Se io sfido il blocco navale degli Stati Uniti (per la ninna nanna) posso trovarmi sbattuto fuori da youtube, che mi consente di pubblicare gratis tutti i video che voglio. Ciao!

 

ritratto di nadia cinque

Virus nei falsi sboccaggi di video oscurati...okkio!!!!

 

Ti ringrazio della risposta, ma perche' non rispondete alla mia lecita domanda e continuate a parlare di altro invece dell'ipotetica poesia??

 

Nessuno di voi due mi ha detto il titolo della poesia nel video e per lo meno una strofa e mi si dice quello che non mi interessa? Ma la signora non risponde perche' non lo ha visto nemmeno lei o perche' non vuole rispondere e tu che rispondi non dici nulla..sono confusa comunque grazie for nothing..per fortuna avevo l'antivirus ed ho spento tutto...

Non usate quel falso sito che fa credere di poter visualizzare video non visibili....

ritratto di sp3ranza

Cantilena infantile/sciocca che ha fatto successo?

Ecco il testo della poesia messa in musica.

Musica leggera, orecchiabile che ti fa
pappagallare i ritornelli che ti drogano
senza che te ne accorgi..tanta e' la potenza
della musica usata per scopi commerciali...

Testo leggero come la musica, che non produce
nulla di nuovo, ma immagini inventate/create
per offrire sensazioni insieme alla musica...

Alla fine, ci ritroviamo come sempre, con
qualche minuto di beatitudine/rincoglionimento/evasione/illusioni etc...
come quando ti prendi una piccola sbronza o ti fai di droghe,
(non lo so perche' non mi sono mai fatta e non ho
intenzione di farmi di droghe anche se molto in voga
specialmente tra artisti per avere la massima ismpirazione e
rendimento come infatti possiamo notare i grandi giri di
droghe di Holliwood, tra scrittori/registi/attori/cantanti etc...
che io chiamo SATIRI MODERNI, convinti di essere diventati degli
Dei perche' hanno imparato a fingere/scrivere/recitare/ballare/cantare etc...
Satiri dell'olimpo creato dalle droghe/illusioni a cui anche tutti gli
altri aspiranti mirano, pronti a dire/fare di tutto, a vendersi a
tutto pur di poter raggiungere anche loro l'olimpo della perdizione
dell'anima dato che tutti o quasi tutti i grnadi nomi, sono o sono
stati anche grandi consumatori di droghe non a caso, inclusi i pittori,
ma putroppo questi satiri sono sempre piu' scadenti e non hanno nulla
a che vedere con quelli delle ere precedenti che creavano vere e proprie
opere spettacolari in tutto credendosi divinita' ed immedesimandosi in
esse, e le droghe/draghi erano infatti i demoni/angeli/dei che rimodellavano,
illudevano, univano o distruggevano gli umani oggi come ieri il mondo
vegetale e' piu' intelligente di noi e sono ancora le droghe a controllare,
evolvere o far implodere e distruggere intere colonie di umani, oggi come
ieri..i giganti furono addormentati/rincoglioniti ed infine uccisi mentre
si erano droghati e sognavano paradisi ed eroi immaginari, mentre i
nemici reali, drogati di culti/droghe, usati dai capi politici/religiosi,
approfittarono dei drogati/sognatori/strimpellatori per distruggere le loro
culture, intere colonie di umani che erano divenute avanzate ciclicamente
distrutte da altri barbari drogati/esaltati/oscurati da droghe e movimenti
religiosi e dopo millenni ancora continuamo a fare lo stesso, a drogarci
con droghe, con movimenti religiosi/politici che ci rendono vulnerabili e
sconfitti vero i predatori/parassiti degli umani e l'essere umano oggi come
ieri, e' schiavo degli stessi mostri invisibili che dimorano dentro le
razze degli umani fin dall'inizio dei tempi, cambiando a seconda delle ere,
delle droghe e dell'ecosistema del pianeta che sempre ci distrugge a rotazione,
dopo che emergiamo come razze umane e progrediamo nell'intelligenza/indipendenza
liberandoci da droghe/culti/avidita' che per l'uomo e' una missione ipossibile
che putroppo lo portera' alla completa autodistruzione della specie umana se
fallira' era dopo era commettendo sempre gli sessi sbagli senza mai imparare
nulla dal passato in cui e' scritto il nostro futuro che solo menti pulite,
elevate, non contaminate da droghe/culti/avidita', potranno forse cambiare,
ma ci sono stragi continue di quelle menti da parte degli umani oscurati con
quei demoni che da sempre controllano/illudono/distruggono intere colonie di
umani...

Comunque la poesietta e' una delle classiche cantilene moderne che serve
per distrarre e vendere dischi ed allietre l'amarezza della vita che i capi politici e
religiosi ed i tanti parassiti degli umani, ci infliggono da sempre...

l'apperzzo di piu' perche' e' coronata di musica, elaborata con altre
forme di arte che la vestono a festa e rendono piu' gradevole, come
il modo di presentarsi di chi recita/canta etc..tutte accortezze che
fa la differenza tra un poeta nudo che scrive senza supporti e quello
completo che usa la base della poesia per creare supporti e coreografia.

Tra una poesia nuda di un drogato/allucinato che non ti dice nulla,
che non ti rivela nulla, che non ti serve a nulla, preferisco la
ninna nanna dei POVERI RICCHI per lo meno hanno usato diverse forme
di arte che ho apprezzato molto di piu' anche se e' davvero una ninna
nanna che ti rincoglionisce/ipnotizza con immagini/suoni e come testo
reale, non vale nulla, ma sono le solite canzonette italiane da
mercatino rionale e da pubblicita' televisiva e ci sono grandi giri
di denaro nel campo delle sacre arti usate come forme di droghe per
ogni tipo di traffico/commercio/vendita e non piu' per manifestare
i mondi interiori e condividerli con altri umani..un mondo sempre
piu' saturo di satiri che ipnotizzano e distraggono le masse, che
non pensano a quello che davvero succede attorno a loro e presi,
persi ad imitare i satiri che diventano i loro dei a cui vogliono
assomigliare o di cui rubare l'olimpo per potersi sentire come loro
e realizzati con i sogni di fama/gloria dei miliardi di satiri umani
che ogni giorno dobbiamo sorbirci su ogni canale, e piu' imparano a
fingere/buffoneggiare/vendersi al migior offrente essendo disposti a
dire/fare di tutto per restare nell'olimpo, e piu' la gente li
acclama/ricerca/compra..povero mondo e lo chiamano emancipato...anche
i romani erano diventati forti/potenti/evoluti/emancipati e portavano
cultura/emancipazione nelle zone che conquistavano, ma ora le culture
barbare/violente che invadono i paesi evoluti, fanno il contrario e
portano degrado/distruzione/morte invertendo cosi' la rotta del nostro
mondo ciclicamente distrutto e gli ultimi/barbari diventano i primi
a dominare il mondo, mentre prima erano gli altri che portavano la
civilta'/cultura tra i selvaggi cannibali che rivaleggiavano con assurde
carneficine e si cannibalizzavano o distruggevano/massacravano persino
tra amici/parenti che magari non condividevano le stesse idee/religioni/pratiche
o magari solo perche' erano DIVERSI dal branco...

Ecco il testo della poesia dei ricchi e poveri, ed e' pieno zeppo di
video della loro canzone non oscurata e davvero non ha senso che
quel video sia bloccato quando tutti gli altri che usano la stessa
canzone, sono invece disponibilissimi e tantissimi..ti consiglio di
sostituirlo con video normale che non porta ad usare quei falsi
programmi per visualizzare video oscurati, perche' quei programmi sono
pericolosi per il pc come infatti e' capitato a me e c'e' rischio che
qualcun'altro resti con il pc distrutto se non possiede l'antivirus...
ti suggerisco di togliere tutti i video ad alto rischio, ma fai come
vuoi dato che la scelta e' tua e decidi tu come e cosa condividere, io
ti ho solo avvisato e chiesto la prima strofa della ninna nanna per
poterla commentare meglio dato che con il solo titolo generico, si
puo' commentare ben poco ed usando il nome del complesso che nemmeno
ricordato che si chiamassero RICCHI E POVERI, ed il solo nome della
ninna nanna, sono comparsi tantissimi video di questa canzone visibilissima
su tutti gli altri video, ma non su questo e qui il testo per
chi vorrebbe commentarla senza doversi necessariamente sentire tutto
il video fino alla fine e sarebbe buona pratica, aggiungere il testo alle
canzoni che altro non sono che poesie messe in musica ed a volte, integrate
di vari supporti per poterle promuovere/vendere con piu' facilita' alle masse.

ninna nanna che si suona alla chitarra con due dita
ninna nanna ma che parla di una storia già finita
le parole le ho imparate da una donna che conosco
ADVERTISING
ADVERTISING
inRead invented by Teads

una donna che ha lasciato questa casa troppo presto

ninna nanna ninna nanna o
questa notte quanti figli ho
ninna nonna ninna nanna na
questa notte chi la canterà
ninna nanna ninna na

mamma rosa perché il cielo si fa rosa quando è sera
luca accesa per qualcuno che vergogna ma paura
indovina quale sogno viene a farti compagnia
ninna nanna, ninna nanna che ripete mamma mia

ninna ninna ninna nanna o
questa notte quanti figli ho
ninna nonna ninna nanna na
ninna nanna ninna nanna o
questa notte quanti figli ho
ninna nonna ninna nanna na

=====
SAI COSA TI DICO? CHE OGGI C'E' LA MODA DEI FALSI EDITORI,
O SQUALI DELLA RETE CHE SONO I PERSONAGGI PIU'
FALSI E PIU' CORROTTI CHE SFRUTTANO TUTTI GLI ARTISTI
PROMETTENDO FALSE GLORIE SE SI FANNO FOTTOLARE TASCHE E
CERVELLO DA LORO...SE QUELLA POESIA FOSSE STATA PRESENTATA
NEI SITI DI SCRITTURA, ANCHE SE MESSA IN MUSICA, NESSUNO
L'AVREBBE COMMENTATA, NESSUNO L'AVREBBE VOTATA E QUESTO
PER FARTI VEDERE IL REALE VALORE DI QUESTI IPOTETICI
CRITICI D'ARTE CHE DI ARTE ALLA FINE, NON CAPISCONO NULLA
ED ILLUDONO SOLTANTO LA GENTE DA BRAVI BUFFONI/SATIRI DELLA RETE,
O MAGARI SONO SOLO TUTTE COINCIDENZE, MILIONI DI FALSI EDITORI
CHE FANNO TRUFFE/TRAFFICI CON GLI ARTISTI/SCRITTORI CHE
FANNO SENTIRE COME I PROSSIMI REGINETTI EMERGENTI SE SI
IMPECIANO CON LORO E LI USANO PER PUBBLICARE I LORO LIBRICINI,
STORIELLE, POESIETTE SGANCIATE A MILIARDI SENZA SOSTA DA MILIARDI
DI SCRITTORI ITALIANI MENTRE IL PAESE AFFONDA QUESTI SOGNANO LE
GLORIE DEI SATIRI SPERANDO DI POTERNE PRENDERE IL POSTO BRUCIANDO
LA LORO VITA E QUELLA DEGLI ALTRI, E DI TUTTI I FALSI AMICI CHE
COLLEZIONANO ATTORNO PER POTERSI SENTIRE IMPORTANTI/SATIRI ANCHE
LORO, PER LO MENO NEL VIRTUALE OD HO VISTO MALE TUTTO?
SPERO DI SI PERCHE' ALTRIMENTI SAREBBE DAVVERO TERRIBILE IL
NOSTRO FUTURO COME RAZZA UMANA, SEMPRE AMMESSO CHE LO AVREMO
ANDANDO DI QUESTO PASSO COSTANTE REGOLARE ERA DOPO ERA CHE CI
PORTA SEMPRE E RIPETUTAMENTE NEGLI INFERNI DELLE ILLUSIONI E
DISTRUZIONI CICLICHE DI INTERE COLONIE DI UMANI DROGATI DALLE
ILLUSIONI/AVIDITA'/ASSURDITA'...Siamo talmente intelligenti che
ci facciamo controllare e distruggere persino dal mondo vegetale
e le formiche con un cervello migliaia di volte piu' piccolo del
nostro, sanno creare/organizzare colonie super funzionanti di esseri
tutti uniti per lo scopo comune di far sopravvivere il loro gruppo
ed offrire speranze alle nuove vite e le formiche/termiti fanno opere
spettacolari di superiore ingegneria sopra e sotto la terra, pur non
andando a scuola come gli umani e ci consideriamo la razza piu'
intelligente del pianeta che da millenni distrugge e si autodistrugge
con droghe/religioni/avidita' senza mai imparare nulla e senza mai cambiare marcia?
IO SINCERAMENTE NON CAPISCO NE' LA RAZZA UMANA, NE' I SATIRI CHE
PERO' FANNO DIVERTIRE ED INTRATTENGONO/DISTRAGGONO LE FOLLE MASSACRATE
ABUSATE/SCHIAVIZZATE/DIVORATE DAI POTENTI...

Ho terminato il mio commento onesto o logorrico come lo chiamano alcuni
galleggioni professionisti che fingono spudoratamente con tutto e con
tutti per sentirsi dei satiri realizzati/professionali anche loro e
chiudo la discussione dato che il commento alla ninna nanna l'ho
terminato qui..

Ciao e buona giornata e non preoccupiamoci perche' tanto tra non
molto salteremo in aria tutti e ci resta poco..divertiamoci se
possibile almeno a livello virtuale, che e' quello che molta gente
cerca perche' disamorata della propria vita, sola, delusa, in cerca
di amici immaginari che la facciano sentire viva forse..non lo so..
Io non cerco amici, sono disamorata perche' nessuno ci dice la
verita' e tutti fingono con tutto...Un mondo che sempre meno mi
si addice e che sempre meno sento mio o che sempre meno mi attira...
Questo non puo' essere il mio mondo e questa non puo' essere la
mia gente..non la riconosco come e' diventata, come la falsa cultura
ha trasformato gli umani...quasi tutti in satiri pronti a dire ed a fare
di tutto per ottenere i loro scopi o spettatori che li acclamino per
farli sentire degli eroi ....

Se il mio commento anormale di logorrica bipolare/matta ti disturba,
puoi toglierlo tranqullamente oppure tenerlo come mio ricordo che
forse potrebbe aiutare altri a non cadere ed a ragionare meglio senza
la testa superiore/inferiore di satiro...vedi tu...

Buona giornala e buona rinascita a tutti quelli che sono vivi senza essere mai nati..