Razzismi su Net...

ritratto di monidol

non so se è solo una mia impressione, ma da un po' di tempo leggo affermazioni e contenuti, nei post e nei commenti, a mio avviso, di stampo razzista.  Ho segnalato spesso alla Redazione questi casi, utilizzando l'apposito tasto, ma la cosa per il momento non è stata presa in considerazione.

Ora, io non voglio scatenare  polemiche, per questo motivo  mi sono sempre trattenuta dal commentare ed eviterò di citare nik  o di linkare  contenuti,  ma continuare a  leggerne standomene zitta mi fa sentire complice. Inoltre mi risulta che questo sia anche espressamente vietato dal Regolamento di Net, nonchè dalla Legge Italiana.

a) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui (anche ai sensi del Decreto legislativo n. 196 del 30/6/2003), razzisti, classisti o comunque reprensibilli; (Regolamento di Net)

In ogni caso, quale che sia la sensibilità o le convinzioni di ognuno, scriviamo su un Sito pubblico,  che si prefigge di promuovere la cultura, di elevare  nel suo piccolo le persone, quindi, secondo me, sarebbe buona cosa,  fare attenzione e astenersi tutti dal lasciarsi andare ad affermazioni e/o contenuti di questo tipo.

Grazie dell'Attenzione!

 

Questo testo è protetto contro il plagio. Questo testo è depositato ed esiste una prova certa della sua data di deposito e/o pubblicazione. Chi ne fa un uso improprio è soggetto alle sanzioni di legge.

Il tuo gradimento: Nessuno (1 voto)

ritratto di Rubrus

***

Non ho notato, ma non dubito affatto che possano essercene.

Ringrazio per la segnalazione e mi associo all'invito a segnalare alla redazione, non in pubblico, se no si getta benzina sul fuoco, tali comportamenti.

La miglior riposta alle provocazioni è quasi sempre il silenzio - è un po' come il pernacchio di Totò - ma qualche volta no.

Ci sono limiti, pochi, che non possiamo permettere siano superati. 

ritratto di la mozzarella

Ultimamente sono poco su

Ultimamente sono poco su neteditor e, per fortuna, non sono incappata in commenti di questo stampo, decisamente fuori luogo e moralmente deprecabili, oltre che fuorilegge.

Concordo appieno con Rubrus e ne approfitto per lasciare un saluto :)

ritratto di Rosa Regan

Non è una novità, in passato

Non è una novità, in passato sono stati pubblicati anche blog razzisti, non so perchè nessuno se ne sia accorto fino ad ora, boh.

ritratto di Jazz Writer

Brava Moni

hai fatto bene a segnalare, anche se a me non è capitato di leggerli, questi post razzisti. Io sono contro il razzismo attivamente, non solo a parole, se mi capitasse qualche caso non esiterei a dire la mia. Ciaociao...

P.S. forse nei blog, che seguo poco... ecco perché non mi è ancora capitato.

Anche a me non è capitato.

Anche a me non è capitato. Leggo qua e là e ogni tanto. Hai fatto bene, comunque a evidenziare. 

ritratto di Jazz Writer

Moni

oggi ho letto un post che potrebbe essere uno di quelli ai quali fai riferimento. La voglia di fare un commento l'avrei, ma con questo/a autore ho già avuto problemi su un altro sito, fin che mi sono deciso a cancellarmi. Ergo soprassiedo, ma con uno sforzo notevole...certi post andrebbero massacrati, ammettiamolo. Ciaociao.

ritratto di Nikètor

cara Moni,in noi Madre Natura ha impiantato un sistema

di difesa del self e di  eliminazione del non self..L'immunità è la parte principale di questo rigoroso sistema anti non self..Questa direttiva difensiva pro self  vale a livello microscopico,biologico.Ma temo che che influenzi anche il macroscopico(xenofobia). E' solo un mio dubbio,ma la diffusa xenofobia che ci attorna,mi fa pensare che sia una realtà.Buona fortuna.

Nick