Piccola modifica ai limiti

Cari Autori,

stiamo valutando di ritoccare con misura i limiti alle pubblicazioni.

Al momento abbiamo incrementato:

  • il limite di commenti da 2 a 3 al giorno per gli autori a livello 1
  • il limite di riedizioni mensili da 4 a 6

Stiamo pensando se sia il caso di ritoccare, sempre con parsimonia, senza stravolgere niente, anche i limiti di pubblicazioni giornaliere e mensili.

Esortiamo inoltre ad utilizzare la funzione di ri-pubblicazione per riportare alla luce i vecchi testi in archivio che possono sempre suscitare l'interesse di nuovi lettori.

Saluti.
La Redazione

Il tuo gradimento: Nessuno (3 voti)

ritratto di Rubrus

***

ok.

Ricordo un periodo abbastanza lontano in cui ci si doleva dell'eccesso di pubblicazioni, sicchè si pensò di limitarle tendenzialmente ad una al giorno: un'opera e un blog.

Secondo me passare da 4 riedizioni a 6 va bene, mentre sarei prudente sulle pubblicazioni giornaliere. Una al giorno come opera e una al giorno come blog, a mio parere, sono sufficienti. Sempre secondo me, eh?   

ritratto di Vecchio Mara

anche per me...

una pubblicazione al giorno è più che sufficente, altrimenti ci troveremo la home invasa dai postatori compulsivi, col risultato che le opere degli altri autori sparirebbero in un attimo, riducendo al minimo la possibilità di essere letti e commentati.

ritratto di Massimo Bianco

Anch'io la penso come chi mi

Anch'io la penso come chi mi ha preceduto. Ottima idea aumentare la possibilità delle riedizioni, è giusto che chi lo desidera possa rimettere in luce tutti i suoi vecchi scritti che deisdera (e io aggiungerei la possibilità che le riedizioni appaiano anche sulle home page specifiche allo scritto (poesia, narrativa o saggistica) mentre ricordo che quando in passato mi è capitato di riproporre misi scritti essi apparivano solo sulla home page vera e propria. Prossimamente magari vedrò di seguire il vostro suggerimento e riproporre qualcuno dei miei più vecchi scritti sepolti nel mio archivo

Completamente contrario invece alla possibilità di aumentare l'inserimento di opere a più di una al giorno: autori compulsivi potrebbero metterne varie al giorno, sopratutto poesie, che poco impegnano, o magari dividere un romanzo in varie puntate tutte nella stessa giornata, togliendo spazio e visibilità a tutti gli altri autori che vedrebbero uscire in fretta i propri scritti dalla home page. E poi la pazienza è una virtù, un giorno si può ben attendere, per inseririe nuovi scritti propri.

Ampliare i commenti da due a tre al giorno per i livello 1 mi pare fattibile, perchè forse pemetterebbe maggiormente di commentare gli scritti da parte di utenti che siano solo commentatori puri e non autori, permettendo maggior imparzialità nel giudizio, ma è anche rischioso, visto che il livello 1 è quello di chi rifiuta di fornire le proprie generalità alla redazione, col rischio quindi che si tratti di disturbatori o, peggio, di provocatori. Da meditarci sopra con attenzione, insomma. Saluti.

ritratto di Nulla

Incremento opere giornaliere

Per il nulla che vale, mi associo ai pareri. L'eccessiva possibilità di pubblicare induce molti a usare il sito senza la necessaria selezione delle opere.