Problema con la posta di Libero

Cari Autori,

da alcune sengalazioni sembra che la posta di libero filtri i messaggi di neteditor, chi ha una casella postale xxxx@libero.it rischia di non ricevere nessun messaggio, avvisi, notifiche di commenti ecc. neanche nella cartella spam.
Nei prossimi giorni proveremo ad impostare la nostra email google come posta in uscita in modo da aggirare questo problema.

Saluti.
La Redazione

Il tuo gradimento: Nessuno (2 voti)

ritratto di Mauro Banfi

Buongiorno Redazione, e finalmente ben ritornati:ma dove eravate

finiti? Spero stiate bene.
Nella mia ultima mail vi segnalavo che non mi arrivano ancora le mail di notifica ai commenti e ai messaggi personali, collegate a ALICE.IT (il dominio di mail più usato dagli utenti del Web italico, secondo le statistiche).
Non mi avete ancora degnato di una risposta, spero che abbiate la grazia di farmi capire che cosa sta succedendo alla connessione con ALICE.IT, quando avete tempo e voglia.
A causa di questo disservizio ho dovuto avvisare tutti i miei contatti nuovi e vecchi che il mio indirizzo e-mail è cambiato in gmail.com: questo mi ha arrecato un disagio, un fastidio e una perdita di tempo difficilmente quantificabili.

E visto che siete finalmente qua, vorrei porgervi qualche altra gentile domanda: il vostro ultimo intervento pubblico risale a diversi mesi fa e recitava:

"Cari Autori e Utenti di Neteditor, ci preme farvi sapere che siamo in una fase di cambiamenti radicali per quanto riguarda il sito (cambiamenti che quanto prima comunicheremo). Per queste ragioni ultimamente siamo stati impossibilitati, per causa di forza maggiore, a rispondere alle mail che ci sono pervenute, compresa [omissis]. Per tutti colori che ci contattano via mail, tramite il modulo di contatto o con i messaggi privati, chiediamo la cortesia di avere la stessa pazienza. Ci scusiamo, ma si tratta di un periodo piuttosto delicato. [omissis]".

Ora, visto e considerato che ogni mese il sito perde una funzione tecnica interattiva (la connessione con FB, Google plus ecc ecc, gli avvisi, le notifiche, per non parlare delle risposte alla mail di contatto effettuate con tempi giurassici o inesistenti) si può sapere in che cosa consiste questo periodo delicato e QUALI saranno questi ormai celeberrimi cambiamenti radicali? E sopratutto QUANDO avverranno?
E' chiedere troppo?

Un'ultima domanda: ultimamente avete riportato in modo sacrosanto l'ordine nel sito, a seguito di una triste e vergognosa campagna di messa alla gogna di alcuni utenti, operazione della quale vi ringrazio e vi applaudo, perchè un sito serio di letteratura non è un cellulare per pettegoli o un patibolo per le esecuzioni o un' aula di tribunale.
Ma allora, come mai non avete preso nessun provvedimento nei confronti dei tre altrettanto tristi e vergognosi utenti (da me più volte segnalati per mail) che mi hanno messo per tre volte alla berlina nel blog, usurpando e abusando dei miei sacri Nome e Cognome?
E non è il caso di mettere a regolamento una volta per sempre che su Neteditor sono vietate le gogne mediatiche e il cyberbullismo?

Cara Redazione, spero che troverete il tempo e la voglia di rispondermi, ci terrei tanto.
Ieri ho visto questo vostro avviso e mi sentivo felice: è irrazionale, lo so, ma tengo a questo posto, e nel mio piccolo penso di aver dato un grande contributo alla sua qualità.
Mi ha sorpreso più che altro non veder nessun commento sotto il vostro testo: ma come?
Per chat, per mail, eccetera eccetera, un sacco di persone non fanno che parlare di voi e ora qua non c'è nessuno! Tutti zitti e con la coda tra le gambe...che pena...che tristezza...
Forse il vero male di Neteditor non sta nelle vostre assenze o nelle disfunzioni ma in questa abulia nichilistica, in questa mancata partecipazione attiva, in questo calviniano stare sopra l'albero a criticare tutto e tutti senza fare un emerito fallo.
In fin dei conti vi capisco, è durissima tirare avanti posti del genere.
Solo vi chiedo cortesemente, da ospite della vostra bella casa, di essere almeno nei miei confronti chiari e diretti (acciaio sincero, lama diritta: tra amici è un dovere): Neteditor VA AVANTI? E se sì, COME VA AVANTI?

Abbiate gioia e buona fortuna, cari amici, comunque vada a finire, sappiate che ho amato davvero tanto la vostra alchemica, magica, strepitosa creatura.

 

ritratto di Verena

Problemi anche con Hotmail

Io ho una mail @hotmail e non ricevo più mail da neteditor.

ritratto di nadia cinque

io non ho nessun problema

Questo è e resta uno dei migliori siti di scrittori per merito della redazione che ci offre spazi liberi a tutti in cui esprimerci come vogliamo al contrario degli altri portali..

 

Libertà che molti amano e pubblicano da noi grazie a questa sacra libertà che gli altri non sono in grado di offrire ed i circoli restano chiusi con i soliti utenti senza incentivare nuovi flussi che qui invece ci sono spesso anche se non interagiscono con noi...

A me neteditor va bene e ringrazio ma nemmeno il paradiso è perfetto ed apprezzate che ci sia ancora un paradiso per scrittori ed artisti di tutti i tipi grazie a chi sa tenerli tutti insieme senza le solite demenziali bannature facili dovute ai soliti protestatori cronici...grazie della vostra infinita e gloriosa pazienza che avete con tutti noi e spero che i piccoli intoppi vengano risolti ma come ripeto, io non li ho riscontrati e le notifiche arrivano..buona estate e grazie da parte di tutti quelli che dimenticheranno di ringraziare per gli spazi che ci concedete per esprimerci come ci detta il cuore e senza strane interferenze di strani redattori che qui non servono perché possiamo controllare e gestire noi i nostri commenti...

=========

Copia di un commento ricevuto da un utente con l'avviso arrivato su hotmail:

sp3ranza,
 
ricevi questa email perchè stai seguendo un'opera o un blog su Neteditor -  
Scrivere e Pubblicare Online (http://www.neteditor.it). Se non vuoi ricevere  
più queste notifiche, clicca sul link sotto e modifica le impostazioni del  
tuo profilo:
http://www.neteditor.it/user/13929/watcher/settings
 
------------------------------------------
 
chinasky ha aggiunto un commento a 'Bruciata viva a 17 anni dalla madre:  
aveva sposato l'uomo che amava':
http://www.neteditor.it/content/242272/bruciata-viva-17-anni-dalla-madre-aveva-sposato-luomo-che-amava
 
"Hai pubblicato la bibbia?
..."
 
Per leggere l'intero commento clicca qui:
http://www.neteditor.it/content/242272/bruciata-viva-17-anni-dalla-madre-aveva-sposato-luomo-che-amava#comment-706059
 
Per replicare a questo commento clicca qui:
http://www.neteditor.it/comment/reply/242272/706059
ritratto di Verena

EC

Ho trovato nella cartella spam tutti i messaggi, pardon.

ritratto di sp3ranza

Cartella spam-FUNZIONA TUTTO

messaggio sotto aggiornato con questo avviso:

Sono molti a lamentarsi e vi suggerisco di usare e_mail di portali funzionanti per ricevere posta ed avvisi perché non è un problema di neteditor.

__________________________

 

Volevo infatti avvisare di controllare quella cartella ma mi hai preceduta.

Le ultime prove che ho fatto pochi minuti fa, ancora non hanno dato nessun risiltato neanche nella cartella spam e forse ci vuole del tempo per i messaggi per navigare nella rete ed e' probabile che se ci sono degli intoppi, siano recenti perche' fino ad ora ho sempre ricevuto i messaggi e come hai detto, andavano a finire nella cartella smap...

Vedremo se ci sono problemi e come  possono risolversi eventuali intoppini,  nel frattempo, ringrazio senza critiche ed accuse plateali che sembrano andare tanto di moda e che io non seguo, ma aspettando che si capiscano i potenziali intralci e come superarli ed invece di critice/accuse, serverebbe un ninimo di buon senso, collaborazione nel condividere gli ipotetici problemi e cercare di risolverli insieme, non puntando il dito, criticando ed accusando, ma usando un minimo di rispetto, riconoscenza ed intelligenza se possibile, ma e' un suggerimento e non un obbligo naturalmente...Fate come credete opportuno e buona giornata a tutti.

Buon lavoro

========

Ecco la prova recente che mostra che una delle mie caselle postali funziona benissimo ed ora provo la hotmail:

nadia cinque,

ricevi questa email perchè stai seguendo un'opera o un blog su Neteditor -
Scrivere e Pubblicare Online (http://www.neteditor.it). Se non vuoi ricevere
più queste notifiche, clicca sul link sotto e modifica le impostazioni del
tuo profilo:
http://www.neteditor.it/user/8409/watcher/settings

------------------------------------------

sp3ranza ha aggiunto un commento a 'Putin sa come trattare i rom e mafiosi
politici! Putin for president!':
http://www.neteditor.it/content/242465/putin-sa-come-trattare-i-rom-e-mafiosi-politici-putin-president

"per controllare se continuo a ricevere notifiche che fino ad ora mi sono
sempre arrivate sia sulla hotmail, che sulla netscape e non capisco quale sia
questo problema degli avvisi mancanti di cui alcu..."

Per leggere l'intero commento clicca qui:
http://www.neteditor.it/content/242465/putin-sa-come-trattare-i-rom-e-mafiosi-politici-putin-president#comment-706582

Per replicare a questo commento clicca qui:
http://www.neteditor.it/comment/reply/242465/706582

------------------------------------------

Per smettere di seguire questa Opera o questo Blog clicca qui:
http://www.neteditor.it/user/8409/watcher/toggle/242465?token=d6a1ea5b7314628249b21cc81547b8a6

Saluti,
la Redazione

NetEditor vive grazie alle donazioni. Contribuire è un piccolo gesto di
generosità che rende vivo NetEditor. Anche solo 3 euro sono importanti. Fai
la tua donazione adesso:
http://www.neteditor.it/content/191051/donazioni

=========================================================

=========================================================

Prova ricevimento avviso sulla hotmail funzionante ed andata semplicemente nella cartella spam che gia conosco e controllo da anni...e questo sotto e' lavviso che mostra che funziona perfettamente

 

 
 

Nuovo commento su "Bruciata viva a 17 anni dalla madre: aveva sposato l'uomo che amava" (Neteditor - Scrivere e Pubblicare Online)

 
Neteditor - Scrivere e Pubblicare Online (redazioneneteditor@gmail.com)
13:25
A: rossinisilvia@hotmail.com
 
 
 
 
 
Da: Neteditor - Scrivere e Pubblicare Online (redazioneneteditor@gmail.com) Questo messaggio è stato classificato come posta indesiderata da Microsoft SmartScreen. Data invio:martedì 28 giugno 2016 13:25:29A:rossinisilvia@hotmail.com
Questo messaggio è stato identificato come posta indesiderata da Microsoft SmartScreen e verrà eliminato dopo dieci giorni.

 
 
sp3ranza,
 
ricevi questa email perchè stai seguendo un'opera o un blog su Neteditor -  
Scrivere e Pubblicare Online (http://www.neteditor.it). Se non vuoi ricevere  
più queste notifiche, clicca sul link sotto e modifica le impostazioni del  
tuo profilo:
http://www.neteditor.it/user/13929/watcher/settings
 
------------------------------------------
 
nadia cinque ha aggiunto un commento a 'Bruciata viva a 17 anni dalla madre:  
aveva sposato l'uomo che amava':
http://www.neteditor.it/content/242272/bruciata-viva-17-anni-dalla-madre-aveva-sposato-luomo-che-amava
 
"Commento di prova per controllare se arriva l'avviso dato che un utente ha  
fatto notare che lui non li riceve e quello sopra mi e' arrivato
 
Pubblicato da chinasky il Sab, 11/06/2016 - 01:11..."
 
Per leggere l'intero commento clicca qui:
http://www.neteditor.it/content/242272/bruciata-viva-17-anni-dalla-madre-aveva-sposato-luomo-che-amava#comment-706588
 
Per replicare a questo commento clicca qui:
http://www.neteditor.it/comment/reply/242272/706588
 
------------------------------------------
 
Per smettere di seguire questa Opera o questo Blog clicca qui:
http://www.neteditor.it/user/13929/watcher/toggle/242272?token=14fb61b142a309ba23ece992307d7860
 
Saluti,
la Redazione
 
NetEditor vive grazie alle donazioni. Contribuire è un piccolo gesto di  
generosità che rende vivo NetEditor. Anche solo 3 euro sono importanti. Fai  
la tua donazione adesso:
http://www.neteditor.it/content/191051/donazioni
 
 
 
 
 
 
 

    

ritratto di Massimo Bianco

Problemi non solo per libero ma anche per Alice.it

Beh, come avevo già detto anch'io come Banfi avevo e ho tutt'ora (non sono disposto a cambiarlo, io, preferisco piuttosto fare a meno degli avvisi) un indirizzo ......@alice.it e non ricevo ormai da mesi nessuna notifica e a questo punto presumo neppure messaggi da Neteditor, peraltro assenti anche dalla cartella dello spam dove nulla viene buttato per ben 20 giorni (e vedo qui che sarebbe anche inutile - oltre che, per motivi che non sto a spiegare, scomodo - farmi dirottare gli avvisi al mio indirizzo sussidiario di libero). Saluti.

P.S.: io comuqnue mi preoccupo sempre quando sento parlare di "cambiamenti radicali." Nella fattispecie on vorrei che peggiorassero il sito anziché migliorarlo: io sono per la politica dei piccoli passi.