Buon Natale..!!(pensiero per chi non c'è più,almeno non in questo mondo.)

ritratto di biancaneve.....

 

 
Buon Natale a te nonna Angela che mi ha lasciata per prima,
a te che dormivi nel lettino a fianco al mio e mi tenevi per mano
perchè avevo paura del buio, che mi  raccontavi le favole dei tuoi "tempi",
che eri bambina più di me e mia sorella. Quanto mi sentivo forte
quando c'eri tu,quante ne abbiamo combinate insieme,eri la luce dei miei occhi,nonna!
 
 
Buon Natale a te nonno Nando che eri taciturno come pochi,
ma  per una carezza ti commuovevi peggio di una donna! A  te che quando ti venivamo a trovare
ci regalavi tutti quei soldini a moneta" per comprarci il gelato " dicevi. Ci raccontavi le tue avventure militari in giro per il mondo,e  stavamo li affacinati ad ascoltarti con la bocca aperta,sembrava di essere i protagonisti di un vecchio film,che grande uomo sei stato nonno!
 
 
Buon Natale anche a te nonna Rosa che in vita tua hai sempre lavorato senza mai risparmiarti,a te che impastavi il pane e mi raccontavi di quando eri ragazza tu, della tua vita e del tuo amore con il nonno, a te che prendevi  sempre in giro il mio papà, e poi, sorridendo gli davi una pacca sulla spalla e confessavi di avere un  debole per lui perchè si chiamava come tuo padre,ti amo nonna!
 
 
E..Buon Natale a te nonno Attilio che sei andato via, all'improvviso e senza avermi dato neanche il tempo di rientrare e salutarti un'ultima volta,dovrei essere arrabbiata con te per questo,ma ti perdono.Ti ricorderò  come una persona solare ed allegra,cantavi sempre,ci costruivi il flauto di canna e poi ci portavi nella cantina con te,ci facevi assaggiare il vino, ma dovevamo  prometterti che non avremmo detto nulla alla mamma perchè altrimenti si sarebbe arrabbiata,quanto mi manchi nonno!
 
 
E' il secondo  natale che passo senza neanche uno di voi,non ci si abitua mai all'assenza delle persone che si amano,ma mi piace pensare che ci sia davvero qualcosa oltre questa vita,mi piace pensare che mentre vi sto scrivendo ognuno di voi mi  stia abbracciando.Buon  Natale ovunque voi siate,
con infinito amore,
vostra nipote!!
 
 
 
                                                   

Questo testo è protetto contro il plagio. Questo testo è depositato ed esiste una prova certa della sua data di deposito e/o pubblicazione. Chi ne fa un uso improprio è soggetto alle sanzioni di legge.

Il tuo gradimento: Nessuno (1 voto)

ritratto di Kore

Bello ricordarsi anche di

Bello ricordarsi anche di questi affetti, cari e profondi...

Ma soprattutto buon Natale a te, Biancuzza, con l'augurio di serenità e gioia..... :)